0 0

Condividilo sul tuo social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

ingredienti

Regola porzioni:
2 Banane
70 g di Farina
1 cucchiaio di Miele
1 pizzico di Lievito per dolci
2 Zucchero semolato
10 g di Zucchero
1 Uovo
3 cucchiai d' Acqua

Aggiungi questa ricetta ai segnalibri

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Banane Fritte con la Friggitrice ad Aria

Banane Fritte con la Friggitrice ad Aria

Caratteristiche:
    Cucina:

      Per questa ricetta sono particolarmente indicate delle banane mature ma ancora sode. Se volete un dolce più goloso provate a servirle calde con della nutella.

      • 20 min
      • Porzioni 2
      • Facile

      ingredienti

      Indicazioni

      Condividere

      Le banane fritte con la friggitrice ad aria sono soffici e gustose, semplici e rapide da preparare. Se cercate un dolce per i vostri bimbi, piccoli e grandi le banane fritte sono l’ideale. Buone e croccanti in superficie con all’interno un dolce segreto. Questa ricetta è preparata per la friggitrice ad aria, ma in modo semplice si può adattare anche per la classica frittura, basta solamente seguire la ricetta, in fondo troverete come cuocere le banane fritte in olio. Andiamo subito in cucina a preparare queste splendide Banane fritte con la friggitrice ad aria.

      LE MIGLIORI FRIGGITRICI AD ARIA

      SEGUITECI SU TELEGRAM

      Enter the text or HTML code here

      Passi

      1
      Fatto

      Per prima cosa, In una ciotola rompete un uovo, aggiungete l’acqua, il miele, lo zucchero, il lievito e mescolate con una frusta per far si che tutti gli ingredienti si mescolino tra loro. Ora versate a pioggia la farina, girate e amalgamate bene il tutto, la pastella dovrà risultare piuttosto densa, se così non fosse aggiungete della farina poco alla volta fino a raggiungere la consistenza desiderata. Dopo di che, coprite con della pellicola e lasciate riposare in frigo per 10 minuti.

      2
      Fatto

      Sbucciate le banane e tagliatele a fette lunghe. Immergetele nella pastella. Questo è il modo più semplice per avvolgere le fette di banana con l'impasto.

      3
      Fatto

      Cottura con la friggitrice ad aria

      Accendete la friggitrice ad aria a 200 gradi, le banane con questa temperatura impiegano dai 6 agli 8 minuti per ottenere un bel sapore croccante. Servi le banane ancora calde, direttamente dalla friggitrice ad aria calda. La pastella di pancake è piacevolmente croccante e la banana all'interno diventerà buona e morbida. Con una pallina di gelato alla vaniglia o del miele, le banane avranno un sapore strepitoso.

      4
      Fatto

      Cottura in olio

      Mettete sul fuoco una padella antiaderente con dell’olio e, portatelo a temperatura e immergete i pezzi di banana in modo da ricoprirli completamente e friggeteli per circa 3 minuti ciascuno, girandoli da una parte e poi dall’altra fino a quando saranno dorate. Scolatele e appoggiatele su un vassoio con della carta da cucina in modo che assorba l’olio in eccesso. Servitele con del gelato o una spruzzata di zucchero a velo.

      5
      Fatto

      Carlo

      Recensioni di ricette

      Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa il modulo qui sotto per scrivere la tua recensione
      alici fritte
      precedente
      Alici Fritte Con La Friggitrice Ad Aria
      polpette di carne in padella
      Prossimo
      Polpette di Carne
      alici fritte
      precedente
      Alici Fritte Con La Friggitrice Ad Aria
      polpette di carne in padella
      Prossimo
      Polpette di Carne

      Aggiungi il tuo commento