• Casa
  • Biscotti
  • churros con nutella come fare i churro nella friggitrice ad aria
0 0

Condividilo sul tuo social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

ingredienti

Regola porzioni:
Per l’impasto dei churros
250 g di Acqua
250 g di Farina 00
1 pizzico di Sale
Olio spray da cucina q.b
Per decorare
Zucchero a piacere
Cannella in polvere a piacere
attrezzi
Sac à poche con ugello a stella

Aggiungi questa ricetta ai segnalibri

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

churros con nutella come fare i churro nella friggitrice ad aria

churros con nutella come fare i churro nella friggitrice ad aria

Caratteristiche:
    Cucina:

      I churros si possono gustare così al naturale con zucchero e cannella, ma anche con la nutella (in questo caso io non metterei la cannella) o addirittura con il gelato.

      • 16 min + 1 ora di riposo
      • Porzioni 4
      • Facile

      ingredienti

      • Per l’impasto dei churros

      • Per decorare

      • attrezzi

      Indicazioni

      Condividere

      Churros con nutella come fare i churro nella friggitrice ad aria

      Oggi prepariamo i churros nella friggitrice ad aria. I churros sono dolci tipici della Spagna, ma molto diffusi anche in Sudamerica, nello specifico sono particolarmente consumati in Argentina.

      LEGGI ANCHE — > Biscotti al limone e mandorle cotti con la friggitrice ad aria

       

      Come si fanno i churros, l’impasto è semplice è simile alla nostra pasta choux. Infatti si utilizzano acqua, zucchero, burro e un pizzico di sale serve anche una sac a poche. Solitamente vengono fritti e cosparsi di zucchero e cannella, ma noi che siamo attenti alla salute oggi ve li presentiamo nella versione per la friggitrice ad aria.

      POTREBBE INTERESSARVI ANCHE — > Nutella Biscuits: Ricetta Biscotti Alla Nutella

       

      In Spagna i churros sono quasi uno street food, infatti vengono venduti agli angoli delle strade e nelle bancarelle, ma sono preparati anche in casa per le ricorrenze o le cene della domenica. Friggitrice ad aria come funziona, il funzionamento è semplice nella friggitrice ad aria non si utilizza l’olio “se non in piccole quantità” perché è l’aria il vettore del calore; infatti, l’aria viene fatta riscaldare e circolare a velocità elevate simulando la cottura in olio, consentendo una cottura uniforme. Se volete saperne di più leggete il nostro articolo.

      IL NOSTRO RICETTARIO — > Le nostre ricette per la friggitrice senza olio

      L’impasto tradizionale dei churros è simile ad un purè di patate; quindi, non è adatto ad una cottura nella friggitrice ad aria. Ma con i nostri trucchi per preparare i churros con la friggitrice ad aria questi dolcetti verranno una bontà. L’impasto che andremo a preparare sarà consistente e andrà congelato prima di essere inserito nella friggitrice ad aria, spruzzato con poco olio di oliva e poi cotto. Con questo sistema i churros possono essere cotti sia in friggitrice ad aria calda che in forno tradizionale.

      Se vi sono piaciute le nostre ricette potete seguirci anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per continuare a rimanere aggiornati sulle nostre ricette e sulle novità! Siamo ANCHE SU TELEGRAM

      Enter the text or HTML code here

      (Visite 924 totali, 1 visite di oggi)

      Passi

      1
      Fatto

      Istruzioni churros in friggitrice ad aria

      Iniziamo con mettere l’acqua a bollire in un pentolino abbastanza capiente e aggiungete il sale, quando l’acqua bolle togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete la farina. Mescolate aiutandovi con una frusta o un cucchiaio di legno fino a quando il composto non sarà omogeneo.

      2
      Fatto

      Mettete l’impasto così creato nella sac a poche e andate a formare i churros su un vassoio ricoperto con della carta da forno, mantenendo della distanza tra un churro e l’altro (un consiglio il vassoio va inserito nel freezer, quindi prendetene uno della misura adatta al vostro congelatore). Adesso andranno riposti in freezer per qualche ora.

      3
      Fatto

      Quando i churros saranno sufficientemente induriti (ci vorrà circa un’ora) preriscaldate la friggitrice ad aria a 200° per circa 3 minuti. Spruzzate dell’olio spray sulla base del cestello della friggitrice e posizionate i biscotti, spruzzate i churros con dell’olio spray.

      4
      Fatto

      Introducete il cestello nella friggitrice e fate cuocere per 6 minuti a 200°, a metà cottura; quindi, quando saranno passati 3 minuti aprite il cestello e girate i churros, rimettete il cestello nella friggitrice ad aria e cuocete per i restanti 3 minuti. Una volta che i biscotti sono cotti toglieteli dal cestello e spolverateli con lo zucchero e la cannella.

      5
      Fatto

      I churros si possono gustare così al naturale con zucchero e cannella, ma anche con la nutella (in questo caso io non metterei la cannella) o addirittura con il gelato.

      Carlo

      Recensioni di ricette

      Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa il modulo qui sotto per scrivere la tua recensione
      peperoni ripieni al forno
      precedente
      Peperoni ripieni con la friggitrice ad aria
      biscotti con la friggitrice ad aria
      Prossimo
      Biscotti dietetici senza zucchero con la friggitrice ad aria
      peperoni ripieni al forno
      precedente
      Peperoni ripieni con la friggitrice ad aria
      biscotti con la friggitrice ad aria
      Prossimo
      Biscotti dietetici senza zucchero con la friggitrice ad aria

      Aggiungi il tuo commento