Crepes: come conservarle

Crepes: come conservarle

trucchi e segreti

Cucina regionale

Indicazioni

Condividere

Hai deciso di preparare le crepes è ti è avanzato dell’impasto?

nessun problema, ti sveliamo come conservare le tue crepes congelandole per averle sempre a disposizione all’occorrenza.

Le crepes si possono tranquillamente congelare dopo averle cotte, segui i nostri consigli è avrai sempre delle crepes a disposizione per eventuali ospiti a sorpresa o per una voglia improvvisa.

Crepes: come conservarle 3

Tenetele separate

Il primo consiglio che vi diamo è quello di avere l’accortezza di separare le crepes una dall’altra, come? basta semplicemente inserire un foglio di carta da forno tra una crepes e l’altra, questa accortezza eviterà di ritrovarsi un ammasso di crepes congelate insieme.

Controllate la scadenza

Segnate sempre sul sacchetto la data di scadenza, le crepes essendo composte da burro, latte e uova devono essere consumate nell’arco di 3 mesi, e una volta scongelate devono essere consumate entro le 24 ore.

Recuperare spazio

Se nel vostro freezer avete problemi di spazio ” nel mio non ci entra uno spillo ” potete utilizzare questo sistema per far occupare pochissimo spazio alle vostre crepes, basta mettere la crepes su un foglio di pellicola per alimenti e arrotolarla più stretta che puoi come fosse un bastoncino cercando di non romperla, poi richiudi i lati della pellicola come una caramella e metti nel freezer, così risparmierai del prezioso spazio e potrai utilizzarle singolarmente all’occorrenza.

Risparmiare tempo

Hai poco tempo a disposizione? STRANO…

purtroppo le nostre giornate sono sempre di corsa, con questo semplice trucco potrai risparmiare molto tempo, basta semplicemente mettere in freezer le crepes già farcite, si puoi congelarle con tutto quello che preferisci, che sia prosciutto, formaggio, besciamella, tonno, funghi, verdure, richiudile e incartale con la pellicola per alimenti, quando vorrai utilizzare le crepes non dovrai far altro che estrarle dal freezer e infornarle togliendo ovviamente la pellicola.

questi sono i trucchi che utilizzo io, se tu ne hai altri puoi commentare e li aggiungerò molto volentieri alla lista.

(Visited 6.519 times, 4 visits today)
precedente
Involtini di crêpes con verdure
Il prossimo
Pasta con pomodori, acciughe e peperoncino
  • 6.519 Visualizzazioni
  • Facile

Condividi sul tuo social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo URL
precedente
Involtini di crêpes con verdure
Il prossimo
Pasta con pomodori, acciughe e peperoncino

Aggiungi il tuo commento