0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
320 g Maccheroni
200 g Besciamella
1/2 bicchiere Latte
80 g Grana grattugiato
100 g Taleggio morbido
60 g Pancetta a dadini
200 g Funghi misti
1 spicchio Aglio
1 rametto Rosmarino
qualche fiocchetto Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Maccheroni al formaggio pancetta e funghi

Maccheroni al formaggio pancetta e funghi

Features:
    • 30 min
    • Serves 4
    • Easy

    Ingredients

    Directions

    Share

    Oggi vi voglio presentare una ricetta che a me piace tantissimo, i maccheroni al formaggio pancetta e funghi, un piatto di pasta ricco e appetitoso che unisce sapori e profumi eccezionali. Sicuramente non stiamo parlando di un piatto leggero, al contrario si tratta di un piatto piuttosto calorico, che sarebbe bene considerare un piatto unico. Diciamo che possiamo considerarla una buonissima alternativa alla classica pasta al forno. Vi posso assicurare che quando la preparo viene l’acquolina in bocca a tutta la famiglia, e non ne rimane mai d’avanzo….

     

    Enter the text or HTML code here

    Visited 48 times, 1 visit(s) today

    Steps

    1
    Done

    Pulite accuratamente i funghi e affettateli lasciando interi i più piccoli. Fate rosolare la pancetta con l’aglio schiacciato e il rosmarino, unite i funghi e cuoceteli a fuoco vivo per 2 minuti. Togliete dal fuoco, salate e pepate.

    2
    Done

    Nel frattempo tagliate a pezzetti il taleggio, mettetelo in un pentolino, copritelo con il latte e fatelo fondere dolcemente. Unite la besciamella con 40 g di grana e una macinata di pepe.

    3
    Done

    Cuocete la pasta al dente e mescolatela subito alla besciamella, quindi aggiungete i funghi con la pancetta, trasferite i maccheroni in una pirofila leggermente imburrata, cospargete con il formaggio rimasto e qualche fiocchetto di burro ed infornate a 200° per 12 minuti. A cottura ultimata, spegnete il forno e lasciatevi la pirofila per altri 10 minuti prima di servire.

    Carlo

    Recipe Reviews

    There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
    Crema frangipane alle mandorle
    previous
    Crema frangipane alle mandorle
    next
    Pennette ai carciofi
    Crema frangipane alle mandorle
    previous
    Crema frangipane alle mandorle
    next
    Pennette ai carciofi

    Add Your Comment