ingredienti
-
2 Uovaa temperatura ambiente
-
50 g di Burro morbidoper morbido si intende a temperatura ambiente
-
60 g di Farina
-
2 cucchiai di Zucchero
-
10 g di Lievito per dolci
Indicazioni
I muffin con la friggitrice ad aria sono dei dolci golosi facili da preparare in casa. Oggi presentiamo la ricetta originale che prevede questi ingredienti di base: uova, burro, zucchero e farina.
Se dovessimo fare una classifica sul dolce perfetto per la colazione i maffin sarebbero sicuramente nelle prime posizioni. Tipico dolce della cucina inglese e americana hanno sedotto anche noi con la loro insuperabile bontà. Sono dei dolcetti che sembrano nati apposta per la colazione, ma sono fantastici anche per la merenda o per fare una piccola pausa durante la giornata.
Noi abbiamo preparato questa ricetta per la friggitrice ad aria, ma potete facilmente adattarla per il forno tradizionale, dovete solamente cuocere in forno preriscaldato a 180° per 18-20 minuti in modalità statica (altrimenti a 160° per 13-15 minuti se il forno è ventilato.
Adesso vi lasciamo la ricetta dei maffin con la friggitrice ad aria così potrete finalmente prepararli in casa!
Enter the text or HTML code here
Passi
1
Fatto
|
Muffin con la friggitrice ad ariaBasta mescolare tutti gli ingredienti insieme con una impastatrice. Quindi prendere quattro stampi per muffin e riempire uniformemente l'impasto nei quattro stampi. |
2
Fatto
|
Quindi posizionali nel cestello della friggitrice ad aria calda. Cuocere i muffin piccoli a 175 gradi per 10 minuti e godeteveli mentre sono ancora caldi. |