ingredienti
-
500g di Patate novelle
-
15ml di olio extra vergine
-
q.b. Sale
-
a piacere Pepe
Indicazioni
Le patate arrosto sono una pietanza che mette d’accordo grandi e piccini. Le Patate arrosto con la friggitrice ad aria sono un contorno perfetto pronto in soli 10 minuti. Light, gustose, croccanti fuori e morbide dentro. Serve solamente 1 cucchiaino di olio per mezzo chilo di patate, sale e le erbe aromatiche che più preferite.
Enter the text or HTML code here
Passi
1
Fatto
|
Pelare le patate, tagliarle a dadini grossolani e versarle in una capiente casseruola, aggiungere l'olio, il sale, il pepe (a piacere potete aggiungere anche dell'origano) e mescolare con un cucchiaio. |
2
Fatto
|
Trascorsi 10 minuti, scuotere il cestello, mescolare le patate e continuare a cuocere per altri 10 minuti, fino a quando non saranno tenere e dorate. |
Un commento Nascondi commenti
Salve!non so a voi se è successo, ma a me non si sono cotte neanche dopo 20minuti, tant’è che oggi le ho prelevate, poi vi dirò! Aggiungo che con la friggitrice ad aria, ci cuociono veramente di tutto! Fatemi sapere….
Ciao Elisabetta, strano, di solito 20 minuti bastano, forse dipende dal tipo di patata o dalla quantità di patate che ha inserito nel cestello. Poi provare lessare le patate in acqua bollente per 5 minuti dopo averle tagliate, questo sicuramente ridurrà il tempo di cottura, una volta lessate puoi condirle con gli aromi e l’olio e inserirle nel cestello. Se hai la funzione vapore nel forno a microonde puoi dargli una cottura veloce, 3 minuti bastano, poi le condisci con gli aromi e olio e le cuoci nella friggitrice, spero di esseri stato di aiuto. È vero, con la friggitrice ad aria puoi veramente cuocere di tutto, è forse l’elettrodomestico che utilizzo di più in cucina.
Ti auguro una buona serata, Carlo