ingredienti
-
1 Pollo intero
-
Olio extravergine di olivaq.b.
-
40 g di Prosciutto Crudo
-
2 peperoni
-
1 spicchio d' Aglio
-
2 rametti di Maggiorana
-
1 bicchiere di Vino bianco secco
-
200 g di Salsa di Pomodoro
-
2 cucchiai di Cipollatagliata fine per il soffritto
-
Saleq.b.
-
Pepeq.b.
Indicazioni
Il pollo alla romana è un secondo piatto a base di pollo, arrostito in padella, sfumato nel vino bianco e cotto con cipolla e prosciutto crudo, che gli daranno un sapore ricco e avvolgente.
Pollo alla romana facile, saporito e irrinunciabile. Una ricetta con pollo che è nel tessuto della tradizione culinaria romana.
Il pollo alla romana è un’idea semplice, stuzzicante e squisita soprattutto in occasione di pranzi o cene in famiglia o tra amici. Il sapore autentico di questo piatto originale sarà in grado di conquistare ogni tipo di palato.
Enter the text or HTML code here
Passi
1
Fatto
|
Pollo alla romanaPulite ed eviscerate il pollo, tagliatelo in 8 pezzi e fateli rosolare in una padella con 1 filo di olio extravergine di oliva, il prosciutto crudo tagliato a dadini, lo spicchi di aglio mondato e leggermente schiacciato, i rametti di maggiorana fresca e il peperone tagliato a listelle. |
2
Fatto
|
Sfumate con il vino bianco secco sobbollito per 3 minuti, poi unite la salsa di pomodoro e i cucchiai di soffritto di cipolla. Coprite e cuocete a fuoco basso per circa 1 ora, girando di tanto in tanto i pezzi di pollo e unendo poca acqua bollente se necessario. Regolate di sale e di pepe. |