ingredienti
-
1 Pollo interotagliato a tocchetti
-
3 peperoni1 rosso, 1 giallo e 1 verde, o una variante a vostra scelta
-
5 Passata di pomodoro
-
1 bicchiere di Vino Bianco
-
3 spicchi d' Aglio
-
Olio extravergine di olivaq.b.
-
Saleq.b.
-
Pepeq.b.
-
1 Cipolla
Indicazioni
Il pollo ha della carne bianca buona, light e che si adatta a molteplici ricette. Possiamo prepararla in innumerevoli modi diversi dal più classico dei classici: il pollo con peperoni ai più particolari spaghetti cinesi con pollo e verdure.
Volete presentare in tavola qualcosa di diverso dal solito petto di pollo? Dopo aver provato la variante dei nuggets oggi cuciniamo il pollo ai peperoni, un appetitoso secondo piatto di carne meravigliosamente avvolgente con i suoi sapori esaltati dai peperoni che in cottura libereranno un profumo così forte e stuzzicante che riempirà tutta la casa.
Preparate anche un abbondante cesto di pane perché con il pollo e peperoni è difficilissimo resistere alla scarpetta finale nel suo sughetto.
Enter the text or HTML code here
Passi
1
Fatto
|
Pollo con peperoniPulite e fiammeggiate il pollo, tagliatelo a pezzetti e lavateli con cura. Fate rosolare in un tegame la cipolla tagliata grossolanamente per un paio di minuti. Disponete il pollo con un giro d’olio e gli spicchi d’aglio; fateli rosolare, salate, pepate e unite il vino che lascerete poi evaporare. |
2
Fatto
|
Aggiungete qualche cucchiaio di passata di pomodoro e i peperoni mondati e tagliati a listarelle. Coprite il tegame e portate a termine la cottura a fuoco lento per circa 1 e 10 minuti, mescolando di tanto in tanto,. Se dovesse asciugare aggiungete un pochino di brodo vegetale, poco alla volta. |