ingredienti
-
4 pezzi di Filetto di salmone
-
3 cucchiai di Miele
-
2 spicchi di Aglio
-
1 cucchiaio di Olio extravergine di oliva
-
1 pizzico di Sale
-
Pepea piacere
-
1/2 Limedovete utilizzare il succo e la buccia
Indicazioni
Salmone caramellato al miele cotto con la friggitrice ad aria è un ottimo secondo a base di pesce che non può non essere assaggiato. Il salmone viene massaggiato con una miscela di miele, aglio e olio e lime e infine scottato nell’air fryer.
Credetemi se vi dico che questo abbinamento tra Salmone e la salsa al miele e lime non è un abbinamento banale e produrrà un piatto molto saporito e profumato. Questo piatto è preparato con la friggitrice ad aria calda che grazie al suo sistema di trasporto del calore riesce a cuocere i cibi con pochissimo olio producendo dei piatti favolosi. Il salmone per avere una cottura ottimale deve risultare croccante all’esterno e morbido e rosa all’interno.
Seguite i nostri passaggi per preparare il Salmone caramellato al miele cotto con la friggitrice ad aria e non dimenticate di inviare la vostra opinione. E se volete nuove idee su come cucinare con la friggitrice non dimenticate di dare un’occhiata al nostro RICETTARIO PER LA FRIGGITRICE SENZA OLIO.
Enter the text or HTML code here
Passi
1
Fatto
|
come preparare il salmone caramellato con l'air fryerPreriscaldare la friggitrice a 200 °C. |
2
Fatto
|
Ungete con pochissimo olio extravergine di oliva il fondo del cestello della friggitrice ad aria e ponete il salmone in un unico strato sul fondo del cestello della friggitrice ad aria. |
3
Fatto
|
Spennellare la parte superiore di ogni filetto con la miscela di miele e aglio e fate cuocere per 10 a 12 minuti. La cottura ottimale per il salmone è, croccante all’esterno e rosa e morbido al suo interno. Servitelo con dell’insalata di stagione. |