ingredienti
-
2 Uova
-
75 g di Zucchero
-
250 g di Quark
-
50 g di Farina
-
1 cucchiaio di zucchero vanigliato
Indicazioni
Soufflé con il quark cotto con la friggitrice ad aria. La ricetta di oggi utilizza un formaggio particolare: Il quark, fresco e cremoso come uno yogurt è un formaggio spalmabile, leggermente acido e proviene dall’Austria e dalla Germania e ancora poco conosciuto in Italia. Questo formaggio è perfetto per chi fa sport e per chi tiene alla linea. Ha pochi grassi e calorie e molte preziose qualità.
Grazie al suo sapore caratteristico che rievoca quello dello yogurt greco e della ricotta, è perfetto come alternativa nelle preparazioni e in quelle salate. Il Quark è formaggio ipocalorico: contiene circa 70 calorie per 100 grammi, quindi è perfetto per chi è a dieta. In Italia si riesce a trovare facilmente nei grandi supermercati o nei negozi di alimentazione naturale e biologica.
Il soufflé con il quark cotto con la friggitrice ad aria è una ricetta facile e veloce, che può diventare una splendida colazione light e un pranzo adatto a tutti gli sportivi. Provate questa ricetta per la nostra air fryer, e poi fatemi sapere.
Se ti è piaciuta la ricetta prova a dare un occhiata al nostro ricettario per l’Air fryer
Enter the text or HTML code here
Passi
1
Fatto
|
Soufflé con il quark cotto con la friggitrice ad ariaIniziare separando gli albumi dai tuorli delle uova. Unire i tuorli allo zucchero e montarli facendoli aumentare di volume. Aggiungere gradualmente il formaggio quark. Aggiungere la farina, il semolino e lo zucchero vanigliato e mescolare bene. Montare gli albumi a neve e aggiungerli lentamente all'impasto mescolando dal basso verso l‘alto. |
2
Fatto
|
Quindi mettere il burro e il latte nella teglia della friggitrice ad aria calda. Aggiungere la miscela di quark preparata in precedenza e cuocere per un totale di 15 minuti a 180 gradi. Il soufflé è pronto...Buon appetito. |