0 0

Condividilo sul tuo social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

ingredienti

Regola porzioni:
2 Patate a pasta gialla sbucciate e tagliate a dadini
1 foglia di Alloro
1/2 cucchiaino di Origano
1 Porro
1 cucchiaio d' Olio d'oliva
120 ml di Latte di Cocco
2 rametti di Timo
3 spicchi d' Aglio tritati finemente
Sale q.b.
Pepe q.b.
600 ml di Brodo Vegetale

Informazioni nutrizionali

1
Porzione
190 Kcal
Calorie
11 g di
Grassi
22,1 g di
Carboidrati
3,2 g di
Zuccheri
3 g di
Proteine

Aggiungi questa ricetta ai segnalibri

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Zuppa di patate e porri in pentola a pressione

Zuppa di patate e porri in pentola a pressione

Caratteristiche:
    Cucina:

      Le patate migliori per la zuppa sono sicuramente le patate a pasta gialla che sono più corpose.

      • 13 min
      • Porzioni 4
      • Facile

      ingredienti

      Indicazioni

      Condividere

      Zuppa di patate e porri in pentola a pressione, una ricetta facile e veloce. Un po’ di chiarezza: nella zuppa oltre alle verdure non compaiono mai riso o pasta, ma può essere servita a piacere solo con crostini di pane, più o meno grandi. La zuppa di patate e porri è la ricetta ideale per le fredde giornate autunnali e invernali, un piatto profumato dal sapore delicato e irresistibile, grazie alla presenza dei porri.

      Zuppa di cipolle (Soupe à l’oignon)

      SEGUITECI SU TELEGRAM

      Enter the text or HTML code here

      Passi

      1
      Fatto

      Aggiungere olio d' oliva e il porro nella pentola a pressione e far saltare per un minuto, aggiungere sale e aglio, fate saltare per un altro minuto, aggiungere le patate, il brodo vegetale, l'alloro, l'origano e il timo, mescolare bene. Chiudere il coperchio della pentola a pressione e cuocere ad alta pressione per 8 minuti dal fischio della valvola.

      2
      Fatto

      Passati 8 minuti, aprire la pentola a pressione. Ricordate di far sfiatare la valvola prima di aprire la pentola. Il metodo migliore è quello di far scorrere dell'acqua fredda sopra il coperchio, facendo attenzione a non bagnare le valvole. Così facendo si riduce la temperatura e la pressione velocemente e si evita che la cottura della verdura continui. Una volta aperta la pentola a pressione rimuovere le foglie di alloro, aggiungere il latte di cocco e mescolare bene. Servire a piacere con crostini di pane e una spruzzata di grana padano.

      Carlo

      Recensioni di ricette

      Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa il modulo qui sotto per scrivere la tua recensione
      purè di fave
      precedente
      Purè di fave
      Ciambellone vegano
      Prossimo
      Ciambella Vegana la Ricetta
      purè di fave
      precedente
      Purè di fave
      Ciambellone vegano
      Prossimo
      Ciambella Vegana la Ricetta

      Aggiungi il tuo commento